Caricamento...
Il Dott. Luca Andrini si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia e si è successivamente specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.
Dal 1998 al 2001 è stato Medico Dirigente presso la Divisione di Ortopedia della Casa di Cura Santa Maria di Castellanza a Varese.
Dal 2001 al 2006 è stato Medico Dirigente di primo livello presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Saronno con incarico dirigenziale per la chirurgia della spalla.
Dal 2006 è consulente presso l’ortopedia B dell’Istituto Clinico Villa Aprica di Como e Responsabile del centro di Chirurgia della Spalla
Sempre dal 2006 è responsabile Ambulatorio Patologie della Spalla presso il CDI di Milano.
Dal 1995 è socio della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia). Dal 2005 socio ordinario della SIAGASCOT (Società Italiana di Artroscopia). Nel 2006 e 2007 è stato Istruttore nel “corso di chirurgia della spalla su cadavere” organizzato dalla Società Italiana di Artroscopia presso il Learning Center di Rosemont – Chicago. Ha svolto collaborazione scientifica con aziende del settore ortopedico-artroscopico in
qualità di Tutor per corsi di istruzione su cadavere e modelli anatomici per la chirurgia della spalla. Ha organizzato numerosi eventi scientifici nazionali. Ha svolto attività congressuale continua come partecipante e relatore ad eventi nazionali ed internazionali per la chirurgia ortopedica artroscopica e protesica.
I suoi principali settori di attività sono:
Fino ad oggi ha svolto oltre 5000 interventi chirurgici come primo operatore.